Crea sito

Trapani Calcio Campionato 2006/07

La Storia

 

Campionato 2006-2007
Eccellenza Girone A

Stagione che nasce col pesante fardello della penalizzazione di ben 12 punti per presunto illecito nella partita contro la Rossanese. L'obiettivo è comunque ambizioso: annullare presto la penalizzazione per entrare nei play-off e cercare la promozione attraverso essi.
Allenatore Tarcisio Catanese, D.S. Filippo Pergolizzi, arrivano gli ex rosanero Montalbano e Campofranco, Craccò, Lo Verso, Gambino e Di Maggio. Si inizia con un pareggio interno col forte Alcamo, ma subito si vince a Terrasini e si spera. L'andata invece sarà altalenante, con troppi pareggi interni che frenano la rincorsa dei granata. A cavallo fra la fine del girone d'andata e quello di ritorno sembra possa esserci la svolta:sei vittorie e un pareggio portano il Trapani ad appena 8 punti dai play-off quando mancano ancora tante partite.
Ma in appena otto giorni il Trapani subisce tre inopinate sconfitte: 1-0 a Favara, 1-0 a Sancataldo nel turno infrasettimanale e tonfo casalingo (0-1) col Raffadali!
A questo punto la possibilità di raggiungere i play-off svanisce. Bisogna pensare a salvarsi, ma non si riesce ad evitare la lotteria dei play-out che sono sanciti dal pareggio esterno a Villabate nell'ultima giornata.
E' senza dubbio uno dei momenti storici più bassi del calcio trapanese, si rischia addirittura la retrocessione in promozione.
Per fortuna nello spareggio col Terrasini in partita unica il Trapani vince 5-0 con una doppietta di Lo Verso e Craccò e una rete di Muratore, e l'incubo retrocessione svanisce.

Classifica:
Alcamo 59
Carini 57
Mazara 53
Kamarat 50
Nissa 47
Enna 46
Villabate 44
Akragas 44
Raffadali 40
Petrosino 37
Folgore 35
TRAPANI 35 (-12)
Pro Favara 33
Terrasini 25
Sancataldese 21
Empedoclina 4