Crea sito

Trapani Calcio Campionato 2003/04

La Storia

 

Campionato 2003-2004
Serie D Girone I

SEstate un po calda come spesso succede. L'oggetto del contendere è il campo di Fontanelle Sud, e il Presidente Birrittella minaccia addirittura l'abbandono se lo stesso non verrà concesso per gli allenamenti.
Il clima è di assoluta incertezza e la squadra che viene approntata non è di primissima fascia. Vanno via i due perni dell'attacco dell'anno precedente ovvero Marino ed Okolie. Arrivano fra gli altri i locali Incrivaglia, Lo Bue e Grammatico. Successivamente ci sarà l'inserimento di Barraco, un cavallo di ritorno.
L'inizio del campionato è splendido. Alla prima, andata in diretta tv su raisat, vittoria contro una fortissima Vigor Lamezia con gol di Pippo Correnti. Poi vittoria ad Angri (1-0 con gol di Lasmè) e contro la Fincantieri al provinciale (1-0 con gol di Lasmè). Seguono due pareggi esterni, ma poi quattro sconfitte consecutive fanno precipitare il Trapani in classifica. Il girone di ritorno non è esaltante, e comunque si chiude a metà classifica con una salvezza senza passare dai play-out. Da ricordare i due derby col Marsala: sconfitta fuori casa 2-1 e vittoria in casa con lo stesso punteggio.
I migliori marcatori Barraco e Lasmè con 7 reti.

 

Classifica:
Rende 69
Vigor Lamezia 65
Sapri 54
Milazzo 53
Siracusa 52
Cosenza 49 3
Vibonese 46
Angri 45
Rossanese 45
Auto Adernò 43
TRAPANI 43
Leonzio 40
Marsala 36 34
Ariano Irpino 35
Fincantieri Palermo 33
Corigliano Schiavonea 31
Pro Favara 30


Lasmè contrasta Del Vecchio in Siracusa-Trapani 1-1